Half Marathon "I Colori del Naviglio 2008" - 27 aprile 2008
apr 28, 2008
[Natura Boscaccio]

DIEGO ABBATESCIANNI E CRISTINA LENA SI AGGIUDICANO L'EDIZIONE 2008

HalfMarath08-2189.jpg
Foto: © Carlo Merlini

I COLORI DEL NAVIGLIO 2008: LE NOVE VITE DI UNA MEZZA MARATONA
Per usare le loro stesse parole, pur di far contenti gli iscritti alla loro gara, gli organizzatori della mezza maratona I Colori del Naviglio sarebbero disponibili a far loro correre il secondo giro della gara in discesa.
Certo, sarebbe un obiettivo di difficile attuazione, ma visto il grado di efficienza dell’organizzazione di questa gara, non è da escludere che ci riescano!!!
logoColNav.jpgGiunta alla sua nona edizione, questa mezza maratona ha raggiunto ieri 27 aprile 2008 ben 753 iscritti. Contando che la corsa cadeva all’epilogo del lungo ponte del 25 aprile, è un bel risultato.
I ragazzi di Sportforyou e della Canottieri Milano, sotto la guida di Massimo Zini, hanno approntato tutto al meglio e l’oasi ambientale del Lago Boscaccio di Gaggiano per alcune ore si è trasformata in una vivace zona di gara, con colori, musica e soprattutto con tanti amatori del running.
Proprio agli amatori è dedicata questa gara che, essendo organizzata da amatori a loro volta, offre tutto quello che un corridore vorrebbe trovare: accoglienza, un percorso immerso nella natura e ben segnato, precisione nel rilevamento dei tempi a mezzo chip (mediante OTC), un abbondante pacco gara ed un ricco ristoro finale.
Terza prova del circuito Corrimilano 2008, quest’anno I Colori del Naviglio fa anche parte del calendario Fidal.
Nonostante l’assenza di atleti “assoluti”, i tempi dei primi a tagliare il traguardo si sono rivelati di tutto rispetto: primo classificato tra gli uomini è risultato Diego Abbatescianni della Pro Patria Milano (1h10’38’’), seguito da Fikre Tekle della A.S. Lanzada (1h11’09’’) e da Alfredo Fasolo della GS Bognanco (1h12’09’’).
Un interessante duello c’è stato nella gara femminile, dove una scatenata Cristina Lena (GS Montestella) in 1h20’51’’ ha bruciato sul traguardo Simona Gabelli (Ondaverde Athletic Team), che ha chiuso in 1h20’59’’; terza Francesca Marin del Circuito Running (1h23’08’’).
Al termine della gara, i runners si sono potuti rilassare nella zona expo, dove, dopo essersi rifocillati al ristoro, hanno potuto godere anche dei massaggi offerti dall’efficiente e disponibile staff dell’Arte del Massaggio, da anni presente ai Colori del Naviglio.
Indispensabile, per la buona riuscita dell’evento, il contributo dei numerosi sponsors tra cui Mizuno (sponsor tecnico), Monte de’ Paschi di Siena, San Carlo, Scotti, Saclà, Granarolo, Timex ed Enervit.
Oltre al pacco gara, consegnato a tutti i partecipanti, un premio extra è stato garantito ai primi 300 atleti a tagliare il traguardo. Ricchi riconoscimenti anche ai primi classificati delle singole categorie, oltre che ai primi 5 uomini ed alle prime 3 donne.
Degno di segnalazione, per l’opportunità di coniugare sport e beneficenza, è il contributo che ogni anno I Colori del Naviglio destina all’Anfass.
Nonostante la giustificata stanchezza fisica, moltissime le facce sorridenti e soddisfatte, sia tra gli atleti, sia tra i ragazzi dell’ organizzazione: sarà questo – crediamo – il miglior invito, per Massimo Zini ed il suo affiatato team, a portare avanti questa bellissima avventura.
Fonte: http://www.icoloridelnaviglio.org/

HalfMarath08-2192.jpg

HalfMarath08-2184.jpg

HalfMarath08-2195.jpg

HalfMarath08-2196.jpg

HalfMarath08-2198.jpg

HalfMarath08-2204.jpg
Foto: © Carlo Merlini

Article originally appeared on Natura Boscaccio (http://www.naturaboscaccio.it/).
See website for complete article licensing information.