La sala Pavone e la sala di accoglienza
giu 25, 2008
[Natura Boscaccio]

NB_7203.jpg
Foto: © Carlo Merlini

Al piano terra è allestita una sala d'intrattenimento degli ospiti, mentre al primo piano si trova la Sala Pavone, attrezzata per proiezioni con capienza massima di 50 persone.

NB_2883.jpg
Foto: © Carlo Merlini

La sala di accoglienza al piano terra.

NB_2886.jpg

NB_2887.jpg
Foto: © Carlo Merlini

La Sala Pavone, al primo piano, è attrezzata con un impianto multimediale.

È attrezzata per offrire servizi di supporto ad attività didattiche o ricreative con un impianto audio/video di elevata qualità.
Dotata di un impianto sonoro Dolby Surrond (Digital e Prologic II), è in grado di fornire una potenza complessiva di oltre 900 watt con una potenza di suono tale da poter ascoltare in alta fedeltà un concerto sinfonico piuttosto che garantire la proiezione di audiovisivi con un perfetto ascolto del narrato.
L'impianto di video proiezione, caratterizzato da un proiettore LCD con risoluzione nativa WXGA (1280x768 pixel), una luminosità di ben 3500 Ansi Lumen costante in tutta l'area dello schermo ed una frequenza di oltre 100 Hz, permette di ottenere immagini nitide ad elevato contrasto anche in condizioni di forte luminosità (es. presentazioni in luce diurna) ovvero di proiettare immagini dinamiche - filmati Pal (Ntsc sia 4:3 che 16:9) senza sgranature e con una fluidità e brillantezza dei colori eccezionali.
All'impianto di personal computer (dotato di connettore VGA standard o di uscita video RCA) che, automaticamente riconosciuto, produrrà la selezione dinamica della risoluzione del proiettore.
Il sintoamplificatore di controllo gestisce direttamente un lettore DVD in grado di riprodurre DVD, SVCD, VCD, CD audio e files MP3, sia su supporti R che RW (purché single session), nonché un riproduttore VHS standard con pre elaborazione dell'immagine (conversione VHS in S-VHS). Sono disponibili due ulteriori ingressi audio/video sia digitali (fibra o coassiale) che analogici (connettore RCA) che permettono di collegare quasi tutti i dispositivi a/v in commercio quali, ad esempio, videocamere, fotocamere, lettori a nastro (Betta, Video2000, Ampex, ecc.), personal computer con uscita video composita PAL o Secam ed altro ancora.

Article originally appeared on Natura Boscaccio (http://www.naturaboscaccio.it/).
See website for complete article licensing information.