Green Events a Milano!
 
Scenario naturale perfetto per un evento.

Big Event! Sfoglia il portfolio fotografico "Giganti in cava", con cui Green Events "racconta" le coinvolgenti giornate dell'evento Mercedes-Benz al Lago Boscaccio.
Clicca sul viewer per vederlo a schermo intero

Ultima pubblicazione online:
Cava e corona boschiva
di continuità
(I Quaderni)

Clicca sul viewer per vederlo a schermo intero

Libreria online Natura Boscaccio

Libreria online Green Events

Newsletter online

 Leggi la newsletter online!

Per riceverla via e-mail , registrati qui >

Immagini Natura Boscaccio

La magia di un momento... >

Video Natura Boscaccio

 

« Green Events - Visita completa dell'oasi naturalistica del Lago Boscaccio | Main | Green Events - Visita all'area umida ed alla sponda degli aironi »
mercoledì
mag122010

Visita lungo le sponde del Lago Boscaccio

Green Events - Visita lungo le sponde del Lago Boscaccio

PROGRAMMA:

L'itinerario presentato consente ai partecipanti di visitare in modo approfondito l'oasi naturalistica passeggiando lungo le sponde del Lago Boscaccio.
Durante l'escursione ci si potrà soffermare ad osservare proprio la morfologia delle sponde e la conseguente creazione di nicchie ecologiche acquatiche idonee per gli anatidi e per la fauna ittica. Una corretta gestione della vegetazione presente sulla riva del bacino lacustre, infatti, ha contribuito a dare origine ad habitat idonei per la riproduzione delle specie ittiche presenti, come le Carpe, che utilizzano per la deposizione delle uova le aree create dai rami sommersi degli alberi caduti.
Verrà inoltre mostrato uno dei boschetti di recente realizzazione che però sin dall’inizio è risultato essere essenziale per le comunità di micromammiferi: il mantenimento di piccole aree boscate, così come di siepi di bordura, permette la creazione di nicchie ecologiche idonee per il Riccio europeo, il Ghiro ed il Moscardino e di altri piccoli mammiferi terragnoli.

DURATA: 1 ora e 30 minuti.

Green Events - Attività naturalistiche guidate - vedi altri programmi >

 

References (2)

References allow you to track sources for this article, as well as articles that were written in response to this article.

Reader Comments

There are no comments for this journal entry. To create a new comment, use the form below.

PostPost a New Comment

Enter your information below to add a new comment.

My response is on my own website »
Author Email (optional):
Author URL (optional):
Post:
 
Some HTML allowed: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <code> <em> <i> <strike> <strong>